Nato a Lovere (Bg) nel 1980, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Statale degli Studi di Brescia con una tesi in materia di diritto sindacale. Esercita la professione forense dal 2011. Fin dall'inizio della propria esperienza professionale ha sempre operato nel campo del diritto del lavoro, che, attualmente, costituisce la gran parte della propria attività professionale. È consulente legale di Cgil (Confederazione generale italiana del lavoro), di Cimop (Confederazione italiana medici ospedalità privata) e del Patronato INCA. Collabora stabilmente dal 2011 alla rivista "RatioLavoro", periodico mensile dedicato all'Amministrazione del personale e al Diritto al lavoro, con opinioni, note a sentenze e articoli di diritto del lavoro.

È autore delle seguenti pubblicazioni di diritto:
- Crediti di lavoro: la solidarietà del committente ex art. 29 D.Lgs. 276/2003, RatioLavoro, giugno 2012
- La temporaneità delle esigenze in materia di somministrazione del lavoro, RatioLavoro, giugno 2013
- La responsabilità del medico, profili civili e penali, Cimop, 2013
- I controlli cosiddetti "difensivi" nell'ambito dell'art. 4 Statuto dei Lavoratori, RatioLavoro, luglio 2014
- La registrazione di conversazioni in ambito lavorativo da parte del dipendente: quale rilevanza ai fini disciplinari?, RatioLavoro, maggio 2015